7 motivi per consumare ananas

Categoria: magnifici 7

7 motivi per consumare ananas
1. Regola la funzione tiroidea: la bromelina contenuta nell’ananas insieme alla buona presenza di iodio, hanno un’efficace azione benefica sulla tiroide aiutando a mantenerne il giusto funzionamento.
2. Azione detossidante: la presenza di enzimi antiossidanti e di fibre garantisce un valido aiuto nello smaltimento di tutte quelle sostanze tossiche che assumiamo durante una normale alimentazione, come ad esempio i metalli pesanti.
3. Azione purificante: l’enzima bromelina presente nell’ananas è un vero e proprio antiparassitario, pertanto purifica sia il fegato che l’intestino da eventuali parassiti presenti.
4. Rinforza la vista: l’ananas, tra gli altri elementi, è ricco di betacarotene e vitamina A. I medici sostengono che assumere tre fette di ananas al giorno riduca il rischio di contrarre la maculopatia degenerativa, una delle più importanti ed invalidanti malattie oculari.

5. Antinfiammatorio: l’ananas ed il suo enzima bromelina hanno una spiccata azione antinfiammatoria che aiuta il corpo a combattere le infiammazioni deleterie ai tessuti e agli organi, consumare ananas regolarmente può aiutare ad alleviare i dolori dovuti appunto alle infiammazioni.
6. Cura la salute di bocca e denti: uno studio specifico ha dimostrato che la bromelina contenuta nell’ananas ha un forte potere sbiancante dei denti e contribuisce ad eliminare la placca; tra l’altro agisce da antinfiammatorio per le gengive, mantenendole sempre in ottimo stato.
7. Facilita la digestione: è ormai risputo che mangiare ananas dopo un pasto abbondante è utile per facilitare la digestione, in particolar modo la digestione di proteine.

Leggi news storia e proprietà ananas