NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per usare erbe aromatiche e spezie in cucina


7 motivi per usare erbe aromatiche e spezie in cucina

 

1. Migliorano le caratteristiche organolettiche del piatto. È il motivo principale per il quale siamo soliti utilizzare erbe aromatiche e spezie che permettono di aggiungere sapore, colore e aroma alle preparazione conferendo loro anche un aspetto più gradevole.
2. Aggiungono vitamine alle ricette. Sebbene utilizzati in dosi modeste possono aggiungere buoni nutrienti.
3. Sono fonti di antiossidanti. Uno studio ha stabilito che origano, timo, rosmarino, salvia e chiodi di garofano sono le piante aromatiche e le spezie con il maggior potere antiossidante, dal momento che hanno una buona concentrazione di vitamina C e vitamina A, che neutralizzano l’effetto dei radicali liberi nel nostro corpo.
4. Apportano molti minerali. La maggior parte delle erbe aromatiche e delle spezie hanno diversi minerali importanti per la salute dell’organismo come potassio, calcio, magnesio o ferro.
5. Migliorano la nostra risposta metabolica ai piatti. Uno studio ha messo in evidenza come la presenza di erbe aromatiche e spezie nei piatti riduce la risposta dell’insulina e l’aumento dei trigliceridi dopo un pasto ricco di grassi.
6. Aiutano a bruciare più calorie. Alcune spezie hanno un effetto termogenico, vale a dire hanno la capacità di stimolare l’aumento della temperatura corporale, il che comporta un maggior consumo di calorie del nostro corpo per mantenere una temperatura stabile.
7. Aiutano senso di sazietà. Erbe aromatiche e spezie favoriscono la sensazione di sazietà e, pertanto, ci fanno mangiare di meno.

Leggi news origine del mito delle spezie

Leggi news significato e valore delle spezie

Leggi news gusto e analisi sensoriale spezie e erbe aromatiche

Leggi news spezie ed erbe aromatiche nell'antichità





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria