NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per mangiare una mela


7 motivi per mangiare una mela al giorno

1. Si prende cura del cervello. Nella buccia della mela si concentra un potente antiossidante conosciuto come quercetina. l consumo di una mela al giorno aiuta a mantenere attiva la memoria e a prevenire danni neurologici.
2. Mantiene pulite le arterie. La mela contiene pectina, una sostanza capace di ridurre i livelli di colesterolo cattivo che alla lunga va ad intasare le arterie. I suoi antiossidanti, inoltre, proteggono il sistema cardiovascolare impedendo ai grassi di aderire alle pareti arteriose.
3. Favorisce il buon funzionamento intestinale. Ogni mela può apportare fino a 5 grammi di fibra, preziosa per regolare il transito intestinale. Può sembrare una contraddizione, ma agisce sia come antidiarroico naturale che come blando lassativo. Così, da un lato serve nei casi di gastroenterite e colite e, dall’altro, è ideale per far fronte alla stitichezza.
4. Migliora la qualità del sonno. Ha un leggero effetto sedativo grazie al suo contenuto di fosforo. Mangiare una mela prima di andare a letto aiuta a prevenire i disturbi del sonno.
5. Si prende cura della salute dei denti. La mela ha conquistato il soprannome di “spazzolino da denti naturale”, perché ha la capacità di pulire i denti e di ridurre nella bocca il numero di batteri responsabili della carie.
6. È amica delle nostre ossa. La mela si prende cura anche del nostro sistema scheletrico grazie alla presenza del boro, un minerale che occupa un ruolo importante nel suo buon funzionamento.
7. Minore rischio di ammalarsi di diabete. La pectina aiuta a regolare il livello degli zuccheri nel sangue grazie alla sua capacità di trattenere gli zuccheri e i metalli pesanti come il mercurio e il piombo.

Leggi news storia coltivazione mele





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria