NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per mangiare tonno


Il tonno fa bene alla salute e sono molte le sue proprietà benefiche. Ne esistono di diverse specie e può essere consumato fresco o conservato.

 

7 motivi per mangiare tonno

1. Consigliato nelle diete ipocaloriche. Può contribuire al calo di peso corporeo, in quanto alimento nutriente con un'elevato indice di sazietà.

2. Previene le malattie cardiovascolari. E' ricco di acidi grassi essenziali Omega 3, indicati per ridurre i livelli di trigliceridi e di colesterolo cattivo nel sangue.

3. Migliora l’umore. Il fosforo e gli Omega 3 del tonno possono avere un effetto sull’umore contrastando gli stati di depressione e di ansia.

4. Aiuta i muscoli. Le proteine contenute possono preservare la massa muscolare. Proprio per questo il tonno è uno dei pesci maggiormente preferiti dagli sportivi.

5. Riduce il rischio di malattie degenerative. Gli acidi grassi apportati se consumati regolarmente riducono il rischio di malattie degenerative e tumori.

6. Contro l'artrite. Alimento particolarmente ricco di calcio può rinforzare le ossa e prevenire l’osteoporosi. Si tratta di un cibo consigliato per chi soffre di artrosi o artrite.

7. Ideale per l'efficenza dell'organismo. E' un pesce ricco di sali minerali come selenio, fosforo, magnesio, sodio e ferro, e regala alcune delle vitamine più utili per il corpo umano come la B12, la PP, la D e la E.

 

Leggi storia tonno

Leggi 7 panini italiani più popolari

Leggi gastrosofia pesce azzurro grande risorsa

Leggi pesce bianco gusto e analisi sensoriale





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria