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7 motivi per mangiare quinoa


7 motivi per mangiare quinoa

1. Aiuta a dimagrire e digerire. Adatta per quelle persone che si sottopongono a diete dimagranti ed hanno bisogno di energie e minerali senza dover assumere alimenti che appesantiscono. Oltre che priva di glutine, è ricca di fibre che danno alto potere saziante, aumentano la motilità intestinale e favoriscono il processo digestivo.

2. Salutare per il cuore. Contiene acido oleico (acido grasso monoinsaturo e acido alfa-linolenico (omega 3) combinazione che contribuisce a ridurre il colesterolo cattivo e contrasta l'indurimento delle arterie. Inoltre l’abbondanza di magnesio è in grado di prevenire aritmie ed ipertensione.

3. Benefica per muscoli e tessuti. Contiene tutti gli aminoacidi essenziali; è particolarmente ricca di lisina, importante per la crescita e la riparazione dei tessuti.

4. Antiossidante. Oltre ai composti della vitamina E contiene due flavonoidi antiossidanti, quercetina e kaempferol in concentrazione pari o superiore ai frutti di bosco, che combattono i radicali liberi e prevengono l’invecchiamento precoce.

5. Antinfiammatoria. I flavonoidi apportati sono utili pure per chi soffre d’artrite o di stati infiammatori.

6. Contro l'anemia. È una buona fonte di ferro e contiene vitamina C che ne facilita l’assorbimento da parte dell’organismo. Ricordiamo che il ferro apporta benefici ai muscoli e all’attività intellettuale.

7. Proprietà rilassanti. La lisina contenuta stimola la produzione di  serotonina, neurotrasmettitore responsabile dell’umore.

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