NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per mangiare pomodori


7 motivi per mangiare pomodori

1. Benefici per il cuore. Il pomodoro, a patto che sia di provenienza biologica, è considerato come un vero e proprio farmaco naturale adatto per la prevenzione delle malattie che interessano il cuore, e non solo.
2. Aiuta il sistema immunitario. Il pomodoro è ricco di vitamina C ritenuta fondamentale per il corretto funzionamento del nostro sistema immunitario.
3. Protegge dalle malattie degenerative. Ricco di licopene, un potente antiossidante, protegge dalle malattie degenerative legate ai processi di invecchiamento.
4. Proprietà dimagranti. Il consumo dei pomodori può essere considerato adatto a tutti coloro che necessitino di intraprendere una dieta dimagrante. Pare infatti che essi contribuiscano ad aiutare l'organismo nella perdita di peso. Ciò avverrebbe poiché i pomodori sarebbero in grado di stimolare la produzione dell'aminoacido carnitina, utilizzato dall'organismo per trasformare i lipidi in energia.
5. Controlla il colesterolo. I pomodori sono considerati un alimento in grado di aiutare l'organismo a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue.
6. Benefici per la vista. Sono in grado di proteggere gli occhi dalle malattie degenerative grazie al loro contenuto di betacarotene e luteina.
7. Proprietà digestive. Favoriscono il buon funzionamento dell'intestino per il loro contenuto di fibre vegetali, come l'emicellulosa e la cellulosa, particolarmente presenti nella sua buccia.

Leggi news storia pomodoro

Leggi news gusto e analisi sensoriale pomodoro





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria