NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per mangiare patate


Va sottolineato che le patate non sono solo carboidrati. I componenti di questo alimento sono quanto mai eterogenei, nelle patate troviamo calcio, zinco, fosforo, ferro, magnesio, vitamina C e B, fin anche il potassio. Andrebbero mangiate con la buccia per poter goderne di tutte le loro proprietà.

7 motivi per mangiare patate

1. Vantaggi cardiovascolari. Regola la pressione sanguigna, cucinata con la buccia offre potassio 4 volte in più di quello presente nelle banane.
2. Assorbimento controllato degli zuccheri. Lo zucchero presente nelle patate viene lentamente rilasciato, contribuendo cosi a garantire una fonte equilibrata e regolare di energia.
3. Antiossidante. Nella buccia della patata è contenuta più vitamina C delle arance, tale composto organico oltre a rimarginare le ferite velocemente, serve da antiossidante aiutando a mantenere più giovane ed elastica la pelle.
4. Utile nella dieta. Le sue componenti interagiscono nel metabolismo, e grazie al senso di sazietà il tubero è adatto nei regimi ipocalorici.
5. Migliore digestione. Mangiare una patata con la buccia ogni giorno fa migliorare la digestione.
6. Combatte lo stress. Per la presenza di carboidrati e della vitamina B6 le patate aiutano a combattere stress, stanchezza e sbalzi d'umore.
7. Utile contro i calcoli renali. Il magnesio contenuto permette pure di rallentare l'accumulo di calcio nei reni.

Leggi news storia patata





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria