NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per mangiare melagrana


7 motivi per mangiare melagrana

1. E' ricca di sostanze nutritive essenziali. Basta mangiarne una per acquisire circa metà delle vitamine di cui il nostro organismo ha bisogno ogni giorno e soddisfa il nostro bisogno giornaliero di fibre. Si avranno inoltre benefici in termini di digestione e un sistema immunitario più forte.
2. Riduce il rischio di contrarre malattie cardiache. Il consumo di succo di melagrana è stato associato alla riduzione del rischio di contrarre malattie cardiache.
3. Effetti sulla pelle. Mangiare melagrane può aiutare ad eliminare l'acne e le fibre in esse contenute aiutano a migliorare la digestione, cosa che a sua volta ha effetti positivi sulla pelle. Per di più la melagrana è un'ottima fonte di ferro, che aiuta il sangue a portare ossigeno alle cellule della pelle, che di conseguenza assumerà un bell'aspetto.
4. Protegge i reni e il fegato. Grazie agli antiossidanti che contiene, protegge i reni e il fegato dalle tossine.
5. Aumenta la libido. Una ricerca della Queen Margaret University (GB) ha mostrato che le donne che bevevano un solo bicchiere di succo di melagrana al giorno vedevano salire i propri livelli di testosterone: la conclusione è stata, quindi, che questo frutto è un afrodisiaco naturale e può migliorare la vita sessuale.
6. Riduce i livelli di stress. Un altro studio della Queen Margaret University ha rilevato che chi beveva succo di melagrana presentava livelli più bassi di cortisolo, che è noto come "ormone dello stress".
7. Tiene lontano il rischio di contrarre l'alzheimer. Secondo una ricerca della Loma Linda University (USA) bere un bicchiere di succo di melagrana al giorno può aiutare a ridurre la quantità di proteine che causerebbero l'alzheimer.

Leggi news storia e proprietà melagrana





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria