NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per mangiare mango


7 motivi per mangiare mango

1. Antitumorale. Recenti studi scientifici hanno dimostrato che il mango è in possesso di proprietà antitumorali, questo grazie alla presenza di una sostanza antiossidante chiamata lupeolo, il cui effetto benefico pare si esplichi soprattutto nei confronti del pancreas e prostata.

2. Fa bene al cervello. L’abbondanza di vitamina B6 è essenziale per il buon funzionamento del cervello mentre la glutammina in particolar modo potenzia la memoria e la concentrazione.

3. Ha proprietà digestive. Esteri, terpeni e aldeidi, assieme agli enzimi digestivi presenti, migliorano l’appetito e la digestione, svolgendo un ruolo primario nell’eliminazione dell’acidità di stomaco. Inoltre grazie al suo alto contenuto di sostanze oligominerali il mango ha proprietà leggermente lassative e diuretiche.

4. Potenzia il sistema immunitario. La sua buccia è ricca di fitonutrienti, antiossidanti, carotenoidi e polifenoli; questo frutto contiene fino a due terzi della razione giornaliera di vitamina c  indicata per ridurre l'insorgere di raffreddori e influenze.

5. Protegge vista e pelle. Le presenze di vitamina A, vitamina C e di flavonoidi come il beta-carotene apportano benefici alla vista ed alla pelle, prevenendo le degenerazioni dovute all'età.

6. Aiuta il sistema cardiocircolatorio. Il potassio, presente in buona quantità, contribuisce al controllo del battito cardiaco e della pressione sanguigna. Il ferro apportato è utile per aumentare il numero di globuli rossi nel sangue. Il contenuto di fibre insieme alla vitamina C ed alla pectina ha un ruolo attivo nella riduzione del colesterolo LDL o colesterolo cattivo.

7. Ricostituente. Rappresenta un ottimo corroborante in caso di convalescenza o periodi di grande stress fisico.

Leggi mango gusto e analisi sensoriale
Leggi storia e proprietà mango




Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria