NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per mangiare la pesca


7 motivi per mangiare la pesca

1. Ricostituente. La presenza di calcio e potassio e l’abbondanza di zuccheri ne fanno un frutto rimineralizzante, tonificante e ricostituente.

2. Antitumorale. Contiene composti fenolici e carotenoidi che possiedono proprietà antitumorali. Beta-carotene, criptoxantina, luteina e zeaxantina funzionano come spazzini nei confronti dei radicali liberi, aiutando inoltre l’organismo a prevenire diverse patologie.

3. Amica del sistema immunitario. Mangiare una pesca al giorno significa fornire all’organismo circa il 15% del fabbisogno giornaliero di vitamina C importantissima per difenderci dalle infezioni.

4. Aiuta il controllo del peso. I composti fenolici contenuti contrastano l'obesità. Il consumo regolare di questo frutto aiuta a prevenire la sindrome metabolica (insieme di fattori di rischio correlati a diabete e malattie cardiache).

5. Benefica per ossa e pelle. Il beta-carotene, trasformato dall'organismo in vitamina A, apporta benefici alle ossa, ai denti ed alla pelle. 

6. Azione diuretica e digestiva. Ricca di potassio, fosforo e magnesio è in grado di apportare benefici all’equilibrio dei fluidi corporei, reintegrando pure l’eventuale perdita di sali minerali dovuta all’eccessiva sudorazione.

7. Protegge gli occhi. Alcuni studi hanno dimostrato che luteina e zeaxantina offrono protezione nei confronti della cataratta. La vitamina A ed il beta-carotene prevengono patologie come la cecità al crepuscolo.

 

Leggi pesca gusto e analisi sensoriale

Leggi storia pesca





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria