NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per mangiare kaki


7 motivi per mangiare kako

1. Energetico. Grazie all’alto contenuto di zuccheri e potassio, è un frutto molto energetico, è in grado di apportare benefici a chi soffre di stress psicofisico e di inappetenza. Contiene zuccheri semplici che, essendo molto facili da assorbire, forniscono energia immediata. Risultano quindi utili in caso di attività sportive o in cui si ha un grande dispendio di energie.

2. Lassativo. La ricchezza di fibre conferisce proprietà molto utili in caso di stitichezza. 

3. Depurativo. I sui benefici depurativi interessano fegato, milza e pancreas.

4. Rafforza il sistema immunitario. Contenendo vitamina C e provitamina A apporta benefici al sistema immunitario in termini di protezione e rafforzamento.

5. Antiossidante. Contiene composti antiossidanti come i flavonoidi ed i polifenoli. Tra questi evidenziamo la presenza dell’acido betulinico, un composto con proprietà anti tumorale. La vitamina C è un’altra sostanza ad attività antiossidante. La sua assunzione contribuisce ad aumentare la resistenza dell’organismo contro gli attacchi degli agenti virali e a contrastare l’attività dei radicali liberi.

6. Antinfiammatorio. Nel frutto sono presenti anche le catechine, sostanze note i loro effetti antiinfiammatori, anti infettivi ed anti emorragici.

7. Amico della pelle. La presenza di vitamina C e di licopene aiuta la pelle a rimanere elastica e tonica. Con la sua polpa si può preparare una maschera di bellezza per il viso con proprietà toniche e ringiovanenti. La presenza di betacarotene (nota sostanza antiossidante) rallenta l’invecchiamento delle cellule epiteliali e rende questo frutto indicato per chi soffre di acne.

Leggi storia e proprietà kaki





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria