NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per mangiare grano saraceno


7 motivi per mangiare grano saraceno

1. Alto valore proteico. Non contiene glutine e grazie al suo alto valore proteico, simile a quello della carne e della soia, è consigliato in caso di deperimento fisico per mantenere ottimali i livelli di energia. 

2. Aiuto per l'apparato cardiocircolatorio. Apporta flavonoidi antiossidanti, come la quercetina dalle virtù antinfiammatorie e antiallergiche, e la rutina che aiuta a conservare l’elasticità dei tessuti dei vasi sanguigni. Inoltre per la presenza di una buona quantità di magnesio è utile per regolare la pressione sanguigna. 

3. Equilibratore dei livelli di glucosio. Offre carboidrati a lento rilascio che mantengono costante i livelli di zucchero nel sangue. Da una ricerca condotta in Canada, sembrerebbe che il grano saraceno contenga un principio attivo chiamato D-chiro-inositolo, che avrebbe la proprietà di abbassare del 19% la glicemia. Inoltre grazie al suo alto contenuto di vitamine del complesso B, è consigliato per persone che soffrono di disturbi al fegato.

4. Proprietà digestive e diuretiche. Ricco di fibre alimentari, solubili ed insolubili, favorisce un miglior transito del cibo nel tratto intestinale velocizzando la digestione. Aiuta pure ad eliminare i liquidi in eccesso. 

5. Riduce il colesterolo. La sua fibra alimentare ha effetto contro il colesterolo cattivo LDL che viene assorbito in modo minore nel colon contribuendo così a ridurne i livelli nel sangue.

6. Migliora l’umore. Contiene triptofano, che migliora l’umore, apportando benefici in caso di depressione.

7. Benefici per la pelle. I potenti antiossidanti ed i flavonoidi presenti prevengono l’invecchiamento della pelle

Leggi storia grano saraceno 

.





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria