NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per mangiare frutta e verdura


7 motivi per mangiare frutta e verdura
1. Migliora il sistema immunitario. Una dieta ricca di vitamine e minerali (frutta e verdura), essenziali per il corpo, aiuta il sistema immunitario.

2. Diminuisce la ritenzione idrica. Mangiare verdure e frutta, prodotti ricchi di sostanze fitonutrienti, sostanze in grado di distruggere i radicali liberi e aumentare l’eliminazione delle tossine. Contengono anche molta acqua e favoriscono la diuresi.
3. Migliora la funzione intestinale. Legumi, verdure, frutta contengono fibre super importanti per la regolazione intestinale.
4. Aumenta la sensazione di sazietà. Alimenti con le fibre aiutano a rallentare l’assorbimento dei carboidrati nel flusso sanguigno, fornendo così una maggiore sensazione di sazietà nel corpo.

5. Aiuta a perdere peso. L'alimentazione consapevole consiglia di mangiare cibi ricchi di fibre. La maggior parte dei cibi consumati normalmente hanno invece un alto indice glicemico e causano un maggiore accumulo di grasso nel corpo. Le fibre, contenute in frutta e verdura, al contrario aiutano a ridurre l’indice, contribuendo così alla perdita di peso.

6. Diminusce lo stress. L’ansia può essere causata dalla diminuzione della serotonina nel corpo. La mancanza di serotonina può essere causata anche dalla carenza di triptofano. Tra le migliori fonti di questo aminoacido segnaliamo: frutta secca, noci, banane e avocado.
7. Previene le malattie croniche. Lo scarso consumo di frutta e verdura aumenta il rischio di sviluppare malattie croniche (diabete, obesità e ipertensione).

Leggi news arte e frutta





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria