NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per mangiare fragole


7 motivi per mangiare le fragole

1. Aiutano il sistema Immunitario. Hanno un altissimo potere antiossidante che supera di 20 volte quello di altri alimenti e un ricco contenuto di vitamina C.
2. Prevenzione malattie degli occhi. Le proprietà antiossidanti delle fragole possono anche aiutare a prevenire la cataratta, l'opacizzazione del cristallino che può portare l'occhio alla cecità in età avanzata.
3. Aiutano a combattere il cancro. Un fitochimico chiamato acido ellagico, trovato nelle fragole, sarebbe un soppressore della crescita delle cellule del cancro.
4. Potere antirughe. Il potere della vitamina C nelle fragole è di vitale importanza per la produzione di collagene, che aiuta a migliorare l'elasticità e la resilienza della pelle.
5. Combattono il colesterolo. Le fragole contrastano l'effetto delle lipoproteine a bassa densità, o colesterolo LDL, che provoca la costruzione della placca nelle arterie. I ricercatori del Clinical Nutrition e Risk Factor Modification del Centro di Toronto hanno studiato l'effetto delle fragole su una dieta ipolipidica e hanno concluso che l'aggiunta di fragole alla dieta riduce il danno ossidativo.
6. Regolano la pressione sanguigna. L’acido salicilico in esse contenuto, oltre a risultare efficace contro la gotta, aiuta a mantenere sotto controllo la pressione e la fluidità del sangue. Le fragole si sono guadagnate il titolo di uno dei frutti più salutari per il cuore.
7. Contro alito cattivo. Contengono lo xilitolo, una sostanza che previene la formazione della placca dentale e uccide i germi responsabili di un alito cattivo.

Leggi news storia e proprietà fragole

Leggi news analisi sensoriale fragola





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria