NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per mangiare fagioli


7 motivi per mangiare fagioli

1. Prevenire le malattie cardiache, una dieta ricca di fagioli, grazie ai fitonutrienti contenuti, aiuta a mantenere il cuore sano e prevenire le malattie non solo cardiovascolari.
2. Proprietà antitumorali, un costante consumo di fagioli contribuirebbe a ridurre il rischio di cancro, grazie all'alta concentrazione di sostanze come fitosteroli e isoflavoni.
3. Ridurre il colesterolo, oltre a essere un’ottima fonte di proteine, i fagioli sono noti anche per il loro contenuto di fibre solubili. Le fibre garantiscono la buona salute intestinale e sono utili nel controllo dei livelli di colesterolo.
4. Alto potere saziante, dovuto alle alte percentuali di carboidrati che contengono. Si deve quindi fare attenzione ad assumere fagioli quando si segue una dieta a regime controllato, ma se assunti in quantità limitate possono essere un aiuto perché saziano molto velocemente.
5. Gestire il diabete, per la loro combinazione unica di proteine e carboidrati complessi, i fagioli consentono un rilascio più lento di glucosio.
6. Aiutano ossa, muscoli e sistema nervoso, grazie alle alte quantità di fosforo, potassio e calcio apportate all'organismo.
7. Contro le anemie, aiutano perché ricchi di ferro.

Leggi storia fagioli





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria