NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per mangiare cetrioli


7 motivi per mangiare il cetriolo

 

1. Diuretico e depurativo. Grazie al suo alto contenuto di acqua e sali minerali. Ottimo coadiuvante nelle infezioni del tratto urinario, previene i calcoli renali, depura l'organismo eliminando la ritenzione di liquidi. Il suo succo aiuta ad espellere attraverso la urine gli urati, riducendo così il dolore alle articolazioni.
2. Digestivo. Gli enzimi e le fibre contenute nella sua buccia favoriscono la corretta digestione e i processi metabolici del fegato.
3. Antitumorale. Può ridurre gli effetti tossici che coinvolgono l'apparato digerente e combattere l'effetto di alcuni composti cancerogeni come i nitrati e nitriti dei salumi.
4. Combatte il diabete. Ha effetto coadiuvante per le persone che soffrono di diabete, poiché i principi contenuti nella sua buccia stimolano le funzioni del pancreas e regolano la glicemia.
5. Anti obesità. Ricco di acqua, fibre e acido tartarico, povero di carboidrati, è ideale per chi deve perdere peso corporeo.
6. Tonificante. Il suo succo ricco di salice è ottimo per tonificare i muscoli, soprattutto quelli intestinali o cardiaci, e rafforzare tessuti, tendini e legamenti.
7. Amico del cuore. Grazie al ricco contenuto di minerali, come il potassio e il magnesio, aiuta a combattere le malattie cardiache quali aritmia e l'ipertensione. Inoltre permette di abbassare il tasso di colesterolo cattivo nel sangue.

 

Leggi gusto e analisi sensoriale cetriolo

Leggi storia e proprietà cetrioli





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria