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7 motivi per mangiare ceci


7 motivi per mangiare i ceci

1. Buona digeribilità. Rispetto a tutti gli altri legumi sono quelli caratterizzati da una migliore digeribilità perché contengono meno oligosaccaridi e necessitano quindi di un’insalivazione minore per essere digeriti.
2. Apprezzati in ogni regime alimentare. Vengono considerati tra gli alimenti più importanti per una corretta nutrizione, garantiscono un buon apporto di proteine, e la mancanza di glutine li fa essere preziosi pure per i ciliaci.
3. Sono sazianti. Grazie alla presenza di fibre e carboidrati complessi danno sazietà, risultando utili nelle diete.
4. Prevengono le malattie cardiovascolari. Potassio, magnesio e folato aiutano a ridurre i livelli del colesterolo cattivo, a diminuire la pressione arteriosa e la quantità di trigliceridi.
5. Combattono l'anemia. Uno dei componenti di questo legume è il ferro, utile a chi soffre di tale patologia.
6. Regolatori delle funzioni dell'intestino. La buona quantità di fibre solubili presenti regola le funzioni dell'intestino ed allo stesso tempo contribuisce a mantenere equilibrati i livelli di glucosio nel sangue.
7. Aiutano il sistema immunitario.  Ferro, calcio, magnesio, zinco e vitamina K contenuti aiutano la buona salute delle ossa. Inoltre lo zinco, fondamentale al sistema immunitario, è important per cicatrizzare le ferite.

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