NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per mangiare albicocche


7 motivi per mangiare l'albicocca

1. Combatte l’anemia. La sua assunzione è particolarmente indicata per chi ha problemi di anemia o di spossatezza cronica, per le persone convalescenti, gli anziani e i bambini nell’età della crescita.

2. Protegge pelle e occhi. Apporta vitamina C, E, zinco e rame, oltre all'elevato contenuto di beta-carotene, utile contro il processo di invecchiamento degli occhi, aiutando inoltre a stimolare la produzione di melanina, sostanza responsabile dell’abbronzatura e della protezione della pelle. 

3. Proprietà antiossidanti. Gli antiossidanti presenti contrastano i danni dai radicali liberi. Il nocciolo, che è commestibile, contiene vitamina B17 eccellente antitumorale.

4. Aiuta tessuti e ossa. La vitamina A offerta è utile per lo sviluppo delle ossa e per il corretto funzionamento di tutti i tessuti del nostro organismo, pelle e mucose in particolare.

5. Regola il battito cardiaco. Fonte significativa di potassio aiuta a mantenere l’equilibrio dei fluidi corretto ed a regolare il battito cardiaco.

6. Contro il colesterolo. Contiene sia fibra insolubile che solubile, ed essendo particolarmente ricca di quest'ultima contribuisce a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo LDL

7. Protegge l’apparato digerente e l'intestino. Contribuisce alla salute ed al buon funzionamento dell’apparato digerente e dell'intestino grazie all'elevato contenuto di fibre. 

Leggi albicocca gusto e analisi sensoriale

Leggi storia albicocca





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria