NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per mangiare aglio


Più conosciuto, utilizzato e apprezzato, forse, in cucina che in medicina, l’aglio, oltre alle note di sapore e aroma intense, garantisce anche il pieno di benefici per la salute, grazie alle sue incredibili proprietà terapeutiche.

7 motivi per mangiare aglio


1. Anticoagulante
. L’allicina, uno dei principi attivi più importanti contenuti nell’aglio, contrasta, riducendola, l’aggregazione piastrinica, cioè la tendenza e la capacità delle piastrine di aggregarsi formando pericolosi coaguli nel circolo sanguigno.
2. Vasodilatatore. Tra le proprietà c’è la sua capacità di favorire la vasodilatazione. In questo modo, è in grado di garantire un’azione di prevenzione dell’ipertensione.
3. Contrasta il colesterolo. Contiene l’accumulo all’interno dei vasi sanguigni, del colesterolo cattivo.
4. Antibatterico. Alleato ideale contro batteri, virus, parassiti e funghi: è un antibiotico naturale, antisettico, antibatterico e immunostimolante, cioè capace di rafforzare le difese immunitarie dell’organismo.
5. Antiossidante. E’ un vero concentrato di benefici per l’organismo è in grado di contrastare il processo di invecchiamento a carico dei tessuti.
6. Regola la glicemia. Ha il controllo sui livelli di glicemia nel sangue: grazie agli alcaloidi che contiene è utile per tenere a bada i valori degli zuccheri.
7. Antinfiammatorio. La sua assunzione rappresenta un ottimo rimedio fitoterapico per combattere molti malanni di stagione, come, in particolare, le infezioni delle prime vie aree, tipiche dei disturbi da raffreddamento.

 

Leggi news storia aglio in cucina





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria