NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per consumare timo


7 motivi per consumare timo

 

1. Antisettico. Grazie all’azione del timolo ha proprietà antisettiche. È un buon rimedio in caso di bronchite, raffreddore, influenza e sinusite; aiuta inoltre a fluidificare ed espellere il muco.

2. Antibatterico. Indicato contro l'azione dei batteri come lo Streptococcus mutans e Bacillus subtilis. Conosciuto sin dall'antichità per conservare le carni dalla putrefazione.

3. Digestivo. Indicato per aiutare il processo digestivo ed alleviare i disturbi di stomaco, coliche e ed eccesso di gas.

4. Combatte i radicali liberi. Grazie al timolo ed ai suoi flavonoidi svolge un’azione protettiva dell'organismo.

5. Contro lo stress. È un buon tonico per l’organismo ed il sistema nervoso. La sua assunzione incrementa benessere e buon umore; è consigliato in caso di stress psichico e fisico.

6. Antireumatico. Gotta e artrite sono causati da un eccesso di tossine nel sangue e da una cattiva circolazione sanguigna. L’olio essenziale di timo può contribuire a risolvere queste problematiche.

7. Amico della pelle. Ha effetti benefici sull'epidermide; è in grado di ridurre notevolmente le cicatrici ed i segni lasciati dall’acne, dalla varicella e da altre affezioni.

 

Leggi 7 erbe aromatiche più importanti in cucina

Leggi 7 motivi usare erbe aromatiche

Leggi storia timo

Leggi gusto e analisi sensoriale timo

 





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria