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7 motivi per consumare soia


7 motivi per mangiare soia

1. Abbassa il colesterolo. La sua abbondanza di fibre impedisce l’assorbimento del colesterolo a livello intestinale. In tal modo questo vegetale ha effetti protettivi sulle arterie e su tutto il sistema cardiovascolare.

2. Favorisce la digestione. Il buon apporto di fibre è anche un valido aiuto per la digestione. Infatti la fibra favorisce il movimento intestinale prevenendo anche la stitichezza.

3. Apporta benefici alle ossa. Ha un buon contenuto di calcio, quasi la stessa quantità che contiene il latte di mucca. In questo modo anche i soggetti intolleranti al lattosio possono beneficiare delle sue benevole proprietà nei confronti delle ossa. Va aggiunto che vi troviamo anche un isoflavone chiamato Daidzeina, composto che aiuta l’organismo a prevenire la decalcificazione ossea.

4. Abbassa la pressione sanguigna. Il magnesio ed il potassio fanno di questo legume un alimento con proprietà utili nel trattamento dell’ipertensione. Il potassio ha proprietà vasodilatatrici. Rilassa le pareti dei vasi e permette un maggiore afflusso di sangue.

5. Combatte il diabete. Una volta ingerita, rilascia molto lentamente gli zuccheri nel sangue. È quindi indicata per i diabetici in quanto, grazie a questa proprietà, evitano i picchi glicemici.

6. Contro l'insonnia. Contiene sostanze che sono in grado di ridurre i disturbi del sonno, poi l’alto contenuto di magnesio be migliora durata e qualità.

7. Antitumorale. Pare che oltre al tumore al colon, la soia riesca a contrastare i tumori ormonosensibili. Le statistiche rivelano che le popolazioni asiatiche come Cina e Giappone, traggano enormi benefici da questo legume con un’ incidenza tumorale molto bassa rispetto alle popolazioni occidentali.

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