NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per consumare rosmarino


7 motivi per consumare rosmarino

 

1. Fa bene al cervello. L’acido carnosico contrasta gli effetti nocivi dei radicali liberi nel cervello. Questo significa che il rosmarino aiuta a prevenire l’invecchiamento celebrale. Allo stesso tempo la pianta è anche stimolante delle funzioni cognitive, migliora la memoria e la concentrazione. 

2. Contro lo stress. Contiene una serie di oli volatili che hanno un effetto calmante sui nervi e migliorano l’umore.

3. Protegge il sistema immunitario. Gli acidi rosmarinico, betulinico e caffeico sono i potenti antiossidanti contenuti che proteggono l’organismo dalle patologie che compromettono il sistema immunitario. Il suo uso regolare mantiene giovani. 

4. Antinfiammatorio. Le sue proprietà antinfiammatorie sono impiegate per trattare diarrea, flatulenza e gonfiore addominale.

5. Antisettico e antibatterico. Può essere utilizzato per rinfrescare l’alito, migliorare la salute della bocca e della gola.

6. Amico del cuore. Grazie al significativo apporto di ferro migliora la circolazione sanguigna. È utile soprattutto per chi si sente privo di forze e debilitato, magari a causa di cali di pressione.

7. Benefico per il Fegato. Grazie ai suoi potenti antiossidanti il rosmarino svolge un ruolo protettivo dei riguardi del fegato.

 

Leggi 7 erbe aromatiche più importanti in cucina

Leggi storia e proprietà rosmarino

Leggi gusto e analisi sensoriale rosmarino





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria