NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per consumare limoni


7 motivi per consumare limoni
1. Riequilibrano il Ph del corpo. Aiutano il corpo a riequilibrare il proprio Ph. Un Ph equilibrato contribuirebbe inoltre ad ostacolare l'insorgere dell'osteoporosi, a favorire un buon riposo e a migliorare la digestione.
2. Prevengono influenze e raffreddori. Sono ricchi di vitamina C e di flavonoidi, che aiutano l'organismo a combattere le malattie da raffreddamento. La vitamina C contribuisce inoltre a favorire l'assorbimento del ferro da parte dell'organismo.
3. Depurano l'organismo. Sia i frutti che il loro succo sono considerati in grado di favorire l'attività intestinale. Il succo è ritenuto un ottimo stimolante per il fegato ed è inoltre considerato in grado di favorire l'eliminazione degli acidi urici e dei parassiti intestinali. Per questo è consigliato bere del succo di limone al mattino a digiuno diluito in un bicchiere d'acqua tiepida.
4. Combattono l'invecchiamento. Le componenti nutritive presenti nei limoni sono considerate in grado di svolgere un'azione di contrasto nei confronti dei radicali liberi, che determinano l'invecchiamento cellulare dell'organismo.
5. Posseggono proprietà antibatteriche. Essi sono efficaci contro i microrganismi in grado di generare tifo, malaria, colera e difterite.
6. Rafforzano i vasi sanguigni. Ciò è possibile grazie al loro contenuto di vitamina P, in grado inoltre di contribuire alla prevenzione di emorragie interne. La stessa vitamina renderebbe inoltre i limoni efficaci nella regolazione della pressione sanguigna.
7. Aiutano gli occhi. I sintomi di alcune malattie oculari, compresa la retinopatia causata dal diabete, sarebbero in grado di migliorare grazie alla rutina, una componente presente all'interno dei limoni. La rutina sarebbe inoltre in grado di rafforzare i capillari e di contrastare gli effetti negativi causati dal colesterolo e dai fenomeni ossidativi sul nostro organismo.

Leggi gusto e analisi sensoriale limone

Leggi storia limone





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria