NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per consumare cocco


7 motivi per consumare cocco

1. Nutre il cervello. Ricco di potassio, magnesio, rame, fosforo, zinco e ferro rappresenta un ottimo ricostituente per reintegrare i sali minerali persi sottoponendosi a sforzi prolungati. Utile nel trattamento di disturbi come debolezza e nervosismo.

2. Carminativo. Aiuta ad eliminare l’aria ed il gas in eccesso nello stomaco e nell’intestino. Ha inoltre proprietà per eliminare le tossine presenti nell’apparato digerente.

3. Fa bene al cuore. Ha un buon contenuto di acidi grassi che sono essenziali per la salute del cuore; aiuta ad alzare il colesterolo buono HDL offrendo protezione contro le malattie cardiache e l’arteriosclerosi.

4. Equilibrante metabolico. E' tra i frutti più poveri di zucchero, è calorico perché ricco di trigliceridi a catena media, ma questi ultimi riducono l'appetito accellerando il metabolismo e incrementando l'attività delle cellule brucia grassi.

5. Fa bene alle ossa. Molto indicato per chi è intollerante al lattosio perché abbonda di acido laurico (presente anche nel latte umano) utile alla salute delle ossa. 

6. Aiuta il sistema immunitario. E' un antibiotico naturale. Grazie all'acido laurico aiuta a combattere batteri e virus responsabili di raffreddori, influenze, disturbi gengivali e ulcere.

7. Amico della pelle. Contiene composti antiossidanti che aiutano a prevenire le malattie degenerative e l’invecchiamento precoce della pelle. Il suo utilizzo è utile nel trattamento di psoriasi, infezioni e dermatiti.

 

Leggi storia cocco

Leggi cocco gusto e analisi sensoriale





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria