NOTIZIE magnifici 7


Categoria: magnifici 7

7 motivi per consumare camomilla


7 motivi per consumare camomilla

1. Allevia le infiammazioni. Pure uno studio recente ha confermato come la normale assunzione di camomilla abbia proprietà antinfiammatorie. Allevia inoltre gli spasmi muscolari ed ha proprietà antiossidanti.

2. Protegge lo stomaco. Ha azione protettiva nei confronti dello stomaco, in particolare ha effetti antinfiammatori a livello della mucosa. La camomilla viene utilizzata per curare i disturbi gastrici, i dolori mestruali e i problemi digestivi.

3. Proprietà sedative. E' universalmente nota per le sue proprietà sedative, dovute alla presenza di flavonoidi, e per questo motivo viene consigliata a chi ha problemi di insonnia.

4. Antidepressiva. Ha effetti benefici nei casi lievi di depressione mentre nei casi più gravi aiuta a rilassare i nervi.

5. Contro la congiuntivite. Un infuso freddo di camomilla può essere utilizzato per fare un impacco agli occhi con problemi di irritazione o di congiuntivite.

6. Per la salute della bocca. Un collutorio preparato con la camomilla può guarire più velocemente eventuali ferite della bocca e può prevenire la gengivite.

7. Riduce il colesterolo. La presenza di colina rappresenta un aiuto per eliminare i grassi del sangue e questo comporta una riduzione di colesterolo cattivo LDL dalle arterie. Si hanno così benefici in termini preventivi nei confronti dell’arteriosclerosi e delle malattie cardiocircolatorie.

Leggi storia e proprietà camomilla





Stampa Stampa | Categoria Altre news di questa categoria